Chi siamo

r_digrazia

Rosario Di Grazia

Fondatore e responsabile del diario IlSecolo.eu. È dottore di ricerca in giurisprudenza. Ha svolto attività occasionale di docenza e di tutorato. Ha studiato economia politica, politica economica, economia aziendale, statistica economica e diritto pubblico. Ha altresì studiato diritto canonico. Nutre diverse passioni, tra le quali quella per la scrittura.

 

23667113_10215023376367190_796651975_n

Giuseppe Consoli

Parentesi professionale sotto le armi per poi buttarmi sul mondo delle sacre lettere: prima una collaborazione con il quotidiano ‘La Sicilia’, poi – dunque adesso – docente di letteratura italiana.

 

Un garantista

Aspirante magistrato. A differenza di alcuni futuri colleghi sono un vero garantista. Perché credo che gli operatori del diritto debbano astenersi da ogni qualsivoglia giudizio morale o valoriale. Il loro compito è quello di accertare responsabilità, e ciò avviene solo all’esito di un lungo e complesso percorso. A Cesare quel che è di Cesare; a Dio quel che è di Dio. Nel mio Pantheon puoi trovare Lord Acton e Luigi Einaudi. Mi voglio mascherare perché oltre a essere devo anche apparire imparziale.