Logo "ilsecolo.eu"

Il 3 settembre dell’anno scorso nasceva “IlSecolo.eu”, uno spazio pensato per fornire ai lettori un approccio analitico di alcuni fenomeni parzialmente diverso da quello prospettato in altre sedi.

Particolare attenzione è stata accordata all’analisi di quello che non esitiamo a definire quale progressivo e inesorabile decadimento culturale, giuridico, economico, politico e sociale dell’Europa e dell’Occidente tutto.

La crisi d’identità che sta sfiancando la Cristianità e colpendo a morte la nostra civiltà è stata e sarà sempre un chiodo fisso dei brevi contributi di questo diario.

Qualche riflessione è stata e sarà più specificamente dedicata al nostro Paese, alla Chiesa di Roma ed alle altre Nazioni europee.

Non è mancato e non mancherà uno sguardo critico sull’evoluzione del costume sociale e sulle nuove sfide che la modernità ci costringe ad affrontare.

Con la speranza che, a breve, la platea degli autori di questo diario possa allargarsi, arricchendosi di competenza, passione e professionalità.

E con l’impegno di non mancare mai all’ufficio cui siamo preposti.

Buona lettura!

Rosario Di Grazia